Counter Strike source GUIDA+Installazione tramite Steam

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Counter Strike source GUIDA+Installazione tramite Steam

Messaggio  xXPownerXx il Mar Dic 08, 2009 11:16 pm

- Installazione Counter strike source ONLINE -
Questo primo pezzo, realizzato da MONSTER [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

InstallazzioneBene, passo ad illustrarvi la seguente modalita', che non vi dara' problemi.

1) Scaricate questo file: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] installatelo e createvi un account nuovo !!
Dopo aver fatto la procedura descritta, uscite dal programma. (IMPORTANTE)
Ora vi ritroverete con un client steam installato, ma privo di giochi che dobbiamo installare, nel nostro caso CSS.
Per fare questo normalmente si va' nella lista dei games e lo si aggiunge, ma nel Vs. caso vi richiedera il codice di registrazione che non avete, quindi adesso passeremo al patch del prg.

2) Scaricate la seguente patch: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] estraete il file nella cartellina C:ProgrammiSteam (se avete usato quella di default in fase di installazione, e' questa).
Lanciate la patch, vi richiedera' se volete fare un backup del file che si andra' a modificare, potete anche farlo, dopodiche vi eseguira' la patch.
Fatto questo, vi chiedere se si vuole inserire un file chiamato "steam.cfg" che serve a prevenire eventuali upgrade di STEAM, che in quel caso vi riporterebbe alla situazione iniziale (cioe' senza giochi). Rispondete di si ( Digitare "Y" alla richiesta ).

3) Bene, ora abbiamo patchato steam, ma dobbiamo fare un ultimo passaggio.
Scaricate il seguente file: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , scompattatelo, e copiate il contenuto sotto: "C:ProgrammiSteamsteamapps".
Questo perche' steam ha inserito un ulteriore protezione che va a controllare se l'account che vi siete creato possiede realmente i giochi che vi usciranno nella lista !!

Finito !!!

4)Ora lanciamo Steam con l'icona che trovate sul desktop, vi comparira il LOGIN, selezioniamo la lista dei giochi (Aperto Steam, andate su "i miei giochi"(naturalmente ci risulteranno tutti non installati), andiamo su "Counter Strike Source", facciamo doppio click sull'icona per installarlo, oppure evidenziatelo e fate tasto destro del mouse e poi install.
A questo punto partira la procedura che vi installera' il gioco (ci mette un po' , dipende anche molto dalla connessione). Ora potete giocare ONLINE

PS: Avendo CSS no-steam, possiamo giocare solo su server no-steam, quindi eccovi molti server [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ottimizzazione
- Ottimizzare il gioco -
Questa parte è IMPORTANTISSIMA

Per giocare bene a CSS bisogna apportare modifiche ai file per migliorare molte cose. Prima di tutto andate entrate in Gioco ed uscite appena caricato il menù.

1) Andate in C:ProgrammiValveSteamSteamAppsvostroNomecoun ter-strike sourcecstrike e incollateci dentro i file che trovate QUI (quelli dentro la cartella cstrike) e sovrascrivete se ve lo chiede.


2) Fatto ciò andate in C:ProgrammiValveSteamSteamAppsvostroNomecoun ter-strike sourcecstrikecfg e aprite il file "config" (con il WorPad MFC). Scorrete giù e appena trovate name "CPL Source Player" modificate il CPL Source Player con il nome che volete avere e salvate (Salva normale). Poi Riaprite il file "config", e incollateci mat_specular "0" (all'ultimo, in uan nuova riga), salvatee mettete il file in Sola lettura (proprietà > spunta Sola lettura)


3) Ora aprite Steam > i miei giochi > Counter strike source > proprietà > Impostazione d'avvio e mettete -console -dxlevel 90 (-dxlevel 90 se avete schede grafiche recenti, se avete schede grafiche più vecchie -dxlevel 80 o 81) e fate OK. Se avete problemi nell'entrare nei server (viene un errore con scrivvo qualcosa e DXLEVEL) ditemelo che vi dico cosa mettere.

Potete giocate ora!

PS: Se volete in basso a destra i numeri che vi segnano gli FPS, il PING e altre cose, andate in C:ProgrammiSteamSteamAppsvostroaccountcounter -strike sourcecstrikeCFG togliete "sola lettura" dal file "config", lo aprite cercate la stringa net_graph 0 e la modificate in net_graph 3 salvate e rimettete in "sola lettura" (Lo consiglio) Ottimizzazione


FAQ
- Domande frequenti -

Come cambiare il nome cosìchè rimanga sempre come voglio?
• Vai in C:ProgrammiValveSteamSteamAppsvostroNomecoun ter-strike sourcecstrikecfg togli "sola lettura" dal file "config" e modifichi la striga name "nomechevuoi" salvi, e rimetti "sola lettura"

Perchè ho il nome "unnamed" ?
• Probabilmente non hai seguito la procedura per ottimizzare il gioco, leggi sopra

Faccio pochi FPS e il gioco mi va a scatti come mai?
• Hai una shceda video vecchia e poco performanete e/o un processore vecchio

Per avere un gioco fluido quanti FPS devo fare?
• Almeno 50, sotto scatta paurosamente. 50-100 FPS medio, dai 100 in sù ottimo

Quando cerco di entrare in un server mi dice "This steam account does not own this game" perchè?
• Perchè il server dove volevi andare non è crackato. Vai in questi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quando cerco di entrare in un server mi dice "Disconnect: zBlock - mat_dxlevel" value "70.00" below.." perchè?
• Non hai impostato bene la directX. Vai apri steam > i miei giochi > counter strike source > proprietà > impostazioni d'avvio e impostate -dxlevel seguendo questi schemi:

Codice:
Nvidia Serie 4 e precedenti: DirectX 8 e precedenti
Nvidia Serie FX fino a serie 7: DirectX 9 native
Nvidia Serie 8: DirectX 10 native
Ati Serie 8000 e precedenti: DirectX 8 e precedenti
Ati Serie X e X1: DirectX 9 native
Ati Serie X2: DirectX 10 nativeE a seconda della vostra scheda video (guardate lo schema sopra) impostate il -dxlevel (-dxlevel 10 solo se avete vista con quelle schede che lo richiedono)
Codice:
-dxlevel 90 for DirectX 9
-dxlevel 81 for DirectX 8.1
-dxlevel 80 for DirectX 8Come faccio a cambiare l'arma velocemente?
• aprire counter-strike source -> opzioni -> multigiocatore -> avanzate -> spuntate la casella "weapon fastswitch"

Come mai dopo ogni modifica a CSS (nel gioco) una volta che rivvio non ci sono più e devo reimpostarli?
• Perchè prima di fare questo (cambiare nome dentor il gioco o altre cose tipo grafica, sensibilità mause ecc) dovete andare in C:ProgrammiValveSteamSteamAppsvostroNomecoun ter-strike sourcecstrikecfg > togli "sola lettura" dal file config entri in gioco > modifichi quello che vuoi > esci > vai in C:ProgrammiValveSteamSteamAppsvostroNomecoun ter-strike sourcecstrikecfg > aggiungi la stringa mat_specular "0" > salvi > rimetti il file in sola lettura e ogni volta che entrerai avrai le impostazioni impostate (questa procedura è da fare ogni volta che si vuoi modificare qualcosa e ritrovarla la volta dopo)

Dove trovo il file "config"?
• C:ProgrammiValveSteamSteamAppsvostroNomecoun ter-strike sourcecstrikecfg

Perchè faccio molti ping?
• Il Ping dipende da molti fattori, prova chiudere i browser, programmi inutili che sono avviati, antivirus, firewall e programmi che ciucciano tipo eMule ecc.

Perchè in basso a destra non vedo quanti FPS, PING faccio?
• Perchè non hai settato il net_graph 3. Vai in C:ProgrammiValveSteamSteamAppsvostroNomecoun ter-strike sourcecstrikecfg togli il file "config" da sola lettura apri il file (col WordPad) cerchi la stringa net_graph 0, e la modifichi in net_graph_3. Salvi e rimetti in sola lettura. Ora vedrai gli FPS, e il PING che fai.

Cosa sono qui numeri che ho sono in basso a destra?
• Indicano principalmente gli FPS (frame), il PING, i CHOKE e i LOSS (questi ultimi 2 indicano il ritardo allineamento pacchetti)

Guida
- Guida a CSS -


In questa guida spiegherò alcuni particolari, curiosità e molto altro del gioco sparatutto più giocato al mondo.. Buona lettura!

- Introduzione

In Counter strikeci sono molte Modalità in cui divertirsi:

- Defuse, in cui i Terroristi (T) devono piazzare la bomba nei punti A o B per far saltare in aria barili chimici, e il compito dei Anti terroristi (CT) è evitarlo, disinnescandola.
- Ostaggi, modalità dove i T si hanno preso come ostaggi dei membri dell'ONU e devono difendersi dall'attacco dei CT per liberarli e portatli nella loro base per salvarsi
- DeathMatch, classica modalità uccidi, uccidi e uccidi senza pause (consigliata a chi deve imparare perchè almeno si gioca sempre senza lunghe attese)
- GunGame, dove si gioca in piccole mappe, molto tattiche e dove lo scontro ravvicinato è inevitabile
Poi ci sono altre modalità come il SoccerMod, PredatorMod e ZombieMod ma sono poco giocate.

Ecco alcuni screenshots del gioco {1} - {2} - {3} - {4} - {5} - {6} - {7} - {8} - {9} - {10} - {11} - {12} - {13} - {14} - {15}

- Comandi

W - Avanti
S - Indietro
D - Lato destro
A - Lato sinistro
B - Apri menù armi
U - Interagisci
F - Luce
G - Butta arma (usato per prenderna un altra perterra)
T - Disagna lo Spray
M - Cambia fazione T/CT
N - Accendi visione notturna
SPACE - Salta
CTRL - Chinati
Tasto sinistro - Spara / Lancia bombe
Tasto destro - Funzioni secondarie (Silenziatore/Automatico/semiAutomatico)

- Cheat

I cheat in CSS non sono molto diffusi, ma alcuni li usano e vengono bannati o dal sistema VAC, oppure da i server pubblici. Inoltre consiglio di non usarli, poichè se si viene bannati non si può più rigiocare perchè ti banna per IP il sistema.

Ecco alcuni cheat, e come riconoscerli

Speedhack: il cheater si muove ad una velocità folle.

Aimbot: il mirino gira all'impazzata mirando automaticamente e rapidissimamente il corpo dei bersagli. Durante la raffica il cheat fa in modo di compensare il rinculo muovendo il mirino come se il giocatore inseguisse una mosca. Usato solo dai niubbi disperati e convinti di essere gli unici onesti vs il mondo che citta.

No recoil: Script usato per compensare automaticamente il rinculo in modo da mandare, anche durante raffiche prolungate, i colpi in uno stesso punto. Quando vedete che un giocatore spara e la sua mira si abbassa invece di salire cominciate a sospettare. Se poi si abbassa scattando inusualmente a destra e sinistra e finita la raffica torna su allora potete essere quasi certi di aver sgamato il lamma.

Wallhack e varianti (ESP) : il cheater vede modelli dei giocatori e sprites attraverso i muri. Questo comporta la sicurezza del cheater nell'uscire mirato dagli angoli o il cambiare direzione apparentemente senza motivo. Anche ai whallhackers più esperti può scappare la trakkata dal muro: mirano il muro seguendo il giocatore dall'altra parte. Per scoprire un wallhacker sulla 1.6 scaricatevi x-spectate e su CSS, dopo aver lanciato la demo, scrivete sv_cheats 1 e mat_normals 1 in console. In questo modo vedrete tutto normalmente texturizzato ma con modelli e sprites attraverso i muri.

Lambert: il cheater vede i modelli con un colore molto vivace e fluorescente. Spesso a questo cheat viene abbinato un aimbot che al posto di targhettare le hitbox targhetta i colori. Il primo tipo di aimbot funzionava in questa maniera, e vennero creati degli spray con colori sgargianti che venivano targhettati dal cheater lasciandolo come un pirla con il mirino inchiodato sul logo


Antiflash e antismoke: cheats piuttosto difficili da scoprire, soprattutto l'antismoke, dato che spesso la gente spara a caso nelle smoke destando sospetti infondati. L'antiflash invece fa in modo che il giocatore non venga flashato anche se gli esplode una flash sul canino destro.

Auto-shooter: cheat che spara automaticamente quando si passa sopra la testa di qualcuno.
avatar
xXPownerXx
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 27
Località : Bari

http://cheatsitalian.uniogame.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum