Cos'è Ogame?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cos'è Ogame?

Messaggio  xXPownerXx il Mer Dic 09, 2009 12:18 am

OGame è un videogioco per browser strategico di simulazione spaziale con migliaia di giocatori che giocano contemporaneamente.

Il gioco nasce in Germania nel 2002 ed in breve tempo acquisisce una nutrita schiera di giocatori. Il 16 giugno 2005 OGame ha raggiunto la quota di un milione di utenti attivi[1] presenti in numerose nazioni tra cui la Polonia, la Turchia, l'Italia, il Regno Unito, la Spagna e la Francia. Nel 2008, dopo sei anni dalla prima uscita, conta oltre 30 milioni di giocatori registrati[2] nel mondo, raggiungendo anche Cina, Stati Uniti, Giappone, Russia e molti altri paesi.

Il gioco è gratuito, ma esistono diversi bonus e vantaggi attivabili con dei crediti virtuali, a loro volta acquistabili con denaro reale o, più difficilmente, tramite missioni speciali dette spedizioni.

L'introduzione e/o lo scopo?
Lo scopo del gioco è far prosperare il proprio impero galattico attaccando gli avversari, sviluppando il proprio pianeta e creando le proprie colonie su nuovi pianeti non occupati. Il gioco si evolve in tempo reale e non conosce pause; di conseguenza il giocatore deve seguire costantemente il proprio impero oppure predisporre una strategia volta a limitare i danni nei momenti in cui non può giocare.


Immagine di un sistema solareAll'atto dell'iscrizione online in uno degli universi disponibili, ad ogni giocatore viene assegnato un pianeta dove poter fondare il proprio impero. Ogni pianeta è in grado di produrre risorse (metallo, cristallo e deuterio) che permettono lo sviluppo tecnologico e bellico del pianeta stesso. Esiste una quarta risorsa, la materia oscura, che può essere acquisita a pagamento e per altre vie.

Utilizzando i minerali raccolti, i giocatori possono costruire infrastrutture sui propri pianeti; in questo modo possono progredire e costruire nuove unità navali e nuovi complessi tecnologici.

OGame permette molte strategie di gioco, assolutamente flessibili e non imposte, tra cui:

la tattica del "miner" (minatore), dove il giocatore produce autonomamente una grande quantità di risorse grazie alle sue miniere, generalmente molto sviluppate, oppure si preoccupa di prelevarle da pianeti poco difesi o addirittura inattivi;
la tattica del "crasher" detto anche "raider" (razziatore), dove il giocatore prepara numerose flotte belliche per attaccare pianeti e colonie avversarie al fine di sottrarre le risorse altrui, ma soprattutto di distruggere le flotte nemiche, ricavandone detriti;
la tattica del "trader" (commerciante), dove i giocatori decidono di scambiare spontaneamente le risorse di cui dispongono;
I giocatori combinano le strategie elencate per avanzare più velocemente possibile nella classifica di OGame, al fine di diventare i dominatori del proprio universo.


spero di esservi stato da aiuto da sparami6:mellow:
avatar
xXPownerXx
Fondatore
Fondatore

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 27
Località : Bari

http://cheatsitalian.uniogame.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum